Riflessioni del cittadino portavoce Cariello (settimana 9)
Analisi del voto: il popolo italiano si riconosce in 4 forze politiche o coalizioni che insieme coprono il 90% degli elettori. Per chi non ha potuto votare bisogna che ci adoperiamo subito per attuare metodi e tecnologie che permettano ad ognuno di esprimersi in ogni condizione. A mia madre, ricoverata presso il Policlinico, pur avendo lei espresso la volonta' di votare, non sono stati in grado di farla votare in reparto. A coloro che hanno scelto volontariamente di non partecipare dico che rispetto la scelta ma non la condivido. Chi non partecipa e' l'antipolitica e puo' redimersi solo evitando di protestare se non sara' d'accordo quando la politica si occupera' di lui.
Mia elezione: un punto di partenza per un ruolo importante che voglio svolgere dando il meglio di me. Se condivideremo il percorso nessuno sbagliera' e faremo tutti una buona esperienza.
Cosa ho fatto: sistemato al meglio gli impegni di lavoro. Incontro di ringraziamento condiviso con i cittadini.
Impegni futuri: confrontarsi con tutti gli eletti e non eletti, elettori del movimento e non solo, attivisti e simpatizzanti. Mantenere la lucidita' e la calma necessaria per fare una giusta sintesi delle opinioni. Il 15 marzo portare alla Camera la nostra visione su ogni punto di intervento del M5S in vista degli adempimenti gia' programmati (elezione capigruppo e presidenti di camera e senato).
Personalmente mi impegno a comunicarvi una bozza di sintesi entro il prossimo venerdi' 8 marzo. Nel frattempo vi chiedo di farmi pervenire le vs opinioni in maniera sintetica o sotto forma di sondaggi o verbali di assemblee. Inoltre vi prego di considerare due valutazioni di carattere oggettivo:
1) la responsabilita' della situazione in cui versa il nostro paese e' di tutti i cittadini, ma in misura maggiore di coloro che, organizzati in forma di partiti politici, hanno occupato le sedie del parlamento negli anni precedenti;
2) il movimento ed i suoi eletti sono dotati di un codice di comportamento redatto ed accettato prima del voto e condiviso con tutti. Ogni decisione non puo' prescindere da quel documento che invito a rileggere attentamente sulla mia pagina personale.
"Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.
RispondiEliminaLa crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere 'superato'.
Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell'incompetenza. L' inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c'è merito. E' nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l'unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla."
Albert Einstein
*****************************************
Questo pensiero racchiude una fondamentale affermazione... LA CRISI DELL'INCOMPETENZA!!! Dobbiamo creare gruppi di studio che supportino il tuo lavoro ma anche l'azione sul territorio. Serve SAPERE e avere FAME DI SAPERE. Non possiamo continuare a parlare alla PANCIA!!! Dobbiamo mettere il cuore, il coraggio e soprattutto il CERVELLO. Io ho una competenza economica e comunicativa che vorrei mettere a disposizione tua e del movimento a cui aderisco.